Resinpox offre rivestimenti in resine epossidiche e poliuretaniche mono e bicomponente per pavimenti, composti con mescole specifiche per ogni esigenza e posati con cura grazie all’esperienza dei tecnici interni. Adattabili ad ogni genere di pavimentazione preesistente, le nostre soluzioni sono funzionali ed economiche, grazie anche al costo della resina, vantaggioso rispetto ad altri materiali.
Massetto Epossidico
Per la posa delle resine epossidiche per pavimenti viene utilizzata una particolare composizione, realizzata partendo da un composto di resine e sabbia di quarzo particolare che consente di ottenere una superficie dalle caratteristiche uniche, ad elevata resistenza meccanica.
A Pellicola
I rivestimenti a pellicola in resina trasparente e opaca di Resinpox formano un film resinoso con uno spessore che può variare dai 100 micron fino a 1m. Il prodotto è disponibile in varie colorazioni, a seconda delle esigenze decorative del cliente e della sua attività.
Autolivellanti
Rivestimenti autolivellanti di circa 3mm con una formulazione in resina poliuretanica per pavimenti o epossidica adatta all’applicazione su superfici in calcestruzzo di varia rugosità, con effetto liscio o anti-sdrucciolo a seconda della composizione. Ottima resistenza meccanica e chimica a oli e acidi, oltre ad assicurare il rispetto per le norme ambientali. Adatto per ambienti espositivi, uffici e laboratori, strutture civili e aree sterili.
Antiacido
Questi composti sono di fondamentale importanza per le aziende che trattano con sostanze acide o aggressive. Sono infatti realizzati con resine per pavimenti in grado di proteggere le superfici di sale muletti, locali di stoccaggio acidi o vasche contenenti sostanze aggressive.
Multistrato
Si tratta di pavimentazioni realizzate mediante l’applicazione di diverse rasature di resine epossidiche che determinano lo spessore del rivestimento non inferiore a 1,5 mm. I pavimenti in resina multistrato sono caratterizzati da una superficie impermeabile antisdrucciolo.
Antipolvere
A differenza delle tradizionali pavimentazioni in calcestruzzo, i pavimenti trattati con resine sintetiche e/o epossidiche eliminano i problemi legati alla polverosità e al potere assorbente. Risultano pertanto adatti alle esigenze igieniche e pratiche dell’industria moderna.
HACCP
Resinpox propone rivestimenti resinosi che garantiscono il pieno rispetto delle vigenti norme HACCP in materia di igiene e sicurezza negli ambienti per la produzione alimentare. Pavimentazioni per ristoranti e supermercati devono quindi essere idonee agli alimenti, ma anche impermeabili e facilmente lavabili. Messa in opera dei materiali, compresa la predisposizione per canaline di scolo e sgusce angolari che garantiscono continuità tra parete e pavimenti.
Antistatica
Un particolare tipo di resine per pavimenti consente di risolvere il problema dell’accumulo di cariche elettriche. Questi formulati resinosi vengono caricati con filler conduttivo e permettono di ovviare alle problematiche ESD.
Alto Spessore
Questo tipo di rivestimento permette di coprire con efficacia vaste superfici anche non regolari e con imperfezioni visibili. Il risultato sarà un pavimento liscio e continuo, al riparo da infiltrazioni di oli e grassi, adatto per ambienti di lavoro industriali e magazzini.